H24 per te

Sempre presenti

Consulenza

Mettiamo a disposizione le nostre competenze per supportare i processi organizzativi delle aziende clienti

Cerchiamo le Best-Practices nel mercato per offrire sempre il meglio in termini di funzionalità e ritorno degli investimenti

La nostra rete di Partnership ci permette di offrire soluzioni a tutte le problematiche Hardware/Software

Garantiamo un percorso di avvicinamento progressivo affinchè gli obiettivi emergano con naturalezza e siano i reali obiettivi aziendali

Progetti

La complessità ci obbliga a procedere attraverso percorsi graduali e non complessivi

Le problematiche sono in prima istanza organizzative e di controllo

Otteniamo importanti risultati con un approccio per processo e non per “prodotto”

Si definiscono gli scenari Strategici a cui tendere pianificando gli investimenti

Si mettono in parallelo i percorsi Tecnologici con quelli organizzativi e funzionali

Rispondiamo all’esigenza di garantire risultati concreti in tempi brevi (salvaguardia del time to market)

Manutenzione

MANUTENZIONE CORRETTIVA: indica gli interventi sui programmi al fine di correggere i malfunzionamenti o errori(bug), sulla base dei test e delle segnalazioni ricevute dal Committente in via diretta o attraverso il servizio di assistenza ordinaria. Compresa nel canone.

MANUTENZIONE EVOLUTIVA: indica tutti gli interventi sul Programma effettuati al fine di migliorarne il funzionamento e l’usabilità, aggiungere nuove funzioni e caratteristiche, adeguarlo all’evoluzione normativa e del contesto di riferimento. L'installazione non è compresa.

MANUTENZIONE ADATTIVA: indica tutti gli interventi effettuati sui programmi volti a consentirne l’interfacciamento e l’interoperabilità con gli altri programmi per elaboratore, piattaforme software e sistemi operativi diversi rispetto a quelli previsti dal contratto di licenza, anche sulla base delle segnalazioni ricevute dal Committente. Compresa nel canone se coerente con sistema di riferimento e strategie di sviluppo di R.I.

Assistenza

ASSISTENZA ORDINARIA: consistente in un servizio di help-desk via telefonica e/o telematica, dedicata, in fasce orarie prestabilite, al fine di offrire supporto per il corretto ed efficiente utilizzo dei programmi e la soluzione dei problemi operativi non riconducibili ad errori dei programmi.

ASSISTENZA ORDINARIA / PACCHETTO GG: consiste della vendita di un numero concordato di giornate, o per attività note alla firma, o per attività non note che saranno esplicitate alla richiesta delle prestazioni. Nel contratto può essere indicato il profilo o il nome della risorse individuata.

ASSISTENZA STRAORDINARIA: consistente in un servizio di interventi ad hoc, effettuati sulla base di specifiche esigenze del Committente e che non rientrino nell’ambito della assistenza ordinaria. Detta anche Time and Material(T.M.)