Sire 2.0

L'orchestrazione della Soluzione Enterprise
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Rinnovamento applicativo che sfrutta le tecnologie allo stato dell’arte, con un approccio diretto e coinvolgente nella gestione dei processi aziendali, abbandonando la rigidità dei menù e dei programmi complessi per guidare operativamente l’utente in funzione del ruolo che ricopre nel ciclo di vita di ogni processo.

Da funzioni complesse

L’evoluzione dei sistemi ERP ha portato alla comparsa di UI pesanti e complesse, predisposte per gestire molteplici processi con le relative eccezioni, peggiorando sempre di più la curva di apprendimento necessaria agli utenti per usare il sistema in maniera ottimale.

Questa complessità si riflette naturalmente nei costi di manutenzione dei sistemi.

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A processi mirati

Pannelli dedicati all’attività da svolgere che mostrano solo le informazioni necessarie, secondo la sequenza stabilità dai processi modellati nel sistema. Non più un applicativo monolitico ma set di “App” che riflettono i processi aziendali.

Sviluppo più rapido

Minor costo per ticket

Facile apprendimento

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INTEROPERABILITÀ

Costruire processi operativi in grado di sfruttare dati e/o applicazioni aziendali già esistenti

EVOLUZIONE

Integrazione semplice con sofisticati modelli matematici e nuove tecnologie di manipolazione dati, immagini.

KNOW HOW

Conservazione del know-how aziendale mappandolo nei processi e nelle logiche a supporto.

COMPETITIVITÀ

Fare le stesse attività in tempi e costi minori con qualità superiore.

Trovare nuovi modelli operativi e nuovi automatismi.

Il processo come fattore distintivo e competitivo.

Gli obiettivi dell’azienda

I processi

Descrivere i processi

Individuare le responsabilità

Individuare i ruoli

Individuare le funzioni

Rilevare i fabbisogni

Conoscenze

Documentare il Know-How aziendale

Divulgare le conoscenze

Divulgare le informazioni

Avviare percorsi formativi

Controllo

Controllare le informazioni

Controllare il rispetto dei tempi

Controllare le performance delle risorse coinvolte

Qualità

Definire gli standard di qualità

Rilevare la qualità delle informazioni

Rilevare l’incidenza degli errori

Rilevare l’incidenza dei ritardi

Risorse

Assegnare più funzioni alle risorse

Individuare e gestire le risorse critiche

Diminuire e saturare le risorse condivise

I benefici per l’azienda

I processi

Flessibiltà delle scelte

Riassegnare le responsabilità

Riassegnare i ruoli

Riassegnare le azioni

Conoscenze

Stimolare la crescita delle risorse coinvolte

Raccogliere feedback organizzativi

Raccogliere feedback operativi

Percorsi formativi legati ai fabbisogni

Controllo

Disponibilità di informazioni dettagliate

Informazioni on-line per controllare i casi critici

Individuare i fenomeni da tenere sotto controllo

Qualità

Individuare i dati non corretti e la loro origine

Verificare se la qualità dipende dal processo

Verificare se la qualità dipende dalle risorse umane

Risorse

Gestire i picchi di lavoro

Gestire il Turn-over

Gestire le dinamiche del personale (ferie, permessi, malattie)

Analisi dei carichi di lavoro